God of War Ragnarok: chi è Loki, il dio dell’inganno nella mitologia norrena

Con il freddo invernale che finalmente avanza (forse stimolato dall’uscita dell’attesissimo God of War Ragnarok), siamo sicuri che state tutti ascoltando ore e ore di…

Con il freddo invernale che finalmente avanza (forse stimolato dall’uscita dell’attesissimo God of War Ragnarok), siamo sicuri che state tutti ascoltando ore e ore di musica vichinga, per meglio calarvi nell’atmosfera norrena che da secoli affascina e meraviglia con le sue trame ricche di intrighi, amori, e battaglie.

Abbiamo quindi pensato di darvi una mano nel vostro tentativo di diventare un potente razziatore scandinavo con un piccolo approfondimento mitologico su una delle figure chiave nelle saghe nordiche: Loki, il dio dell’inganno, grande burlone ma anche un temibile antagonista dei Nove Mondi, destinato un giorno a compiere il Ragnarok, cioè la distruzione dell’universo.

Loki è una figura misteriosa e poliedrica, così come le fonti che ne immortalano le gesta. Tra le innumerevoli versioni dell’Edda (il testo principale della mitologia norrena) che nel tempo si sono andate condensando, noi abbiamo deciso di basare questa panoramica sul libro “Miti del Nord” di Neil Gaiman, testo che unisce prosa e versi delle due Edda medievali in un resoconto che tiene anche conto dell’opinione di esperti in mitologia.

Le origini di Loki

Nato


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/11/10/loki-nella-mitologia/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.