Gnocchi perfetti: 6 trucchi segreti per prepararli a regola d’arte
Si fa presto a fare gli gnocchi, ma per prepararli perfetti dobbiamo conoscere alcuni trucchetti segreti! Qualsiasi piatto a base di gnocchi conquista al primo assaggio, a patto che siano compatti, sodi, non si sfaldino in cottura, ma non risultino neppure eccessivamente farinosi. Al sugo di pomodoro, al burro e salvia, al gorgonzola e speck, […]
L'articolo Gnocchi perfetti: 6 trucchi segreti per prepararli a regola d’arte proviene da Pane e Mortadella.
Si fa presto a fare gli gnocchi, ma per prepararli perfetti dobbiamo conoscere alcuni trucchetti segreti!
Qualsiasi piatto a base di gnocchi conquista al primo assaggio, a patto che siano compatti, sodi, non si sfaldino in cottura, ma non risultino neppure eccessivamente farinosi. Al sugo di pomodoro, al burro e salvia, al gorgonzola e speck, ma anche al forno, sono un primo da leccarsi i baffi.
Vale la pena allora, cucinarli insieme passo a passo per non fallire più!
Mettiamoci al lavoro, si comincia!
Gnocchi perfetti: la scelta delle patate
Iniziamo subito dall’ingrediente principale: le patate, sì ma quali? Meglio quelle a pasta bianca, contengono una quantità d’amido maggiore e si legano perfettamente nell’impasto. Acquistiamole e lasciamole invecchiare un po’, senza farle germogliare. Renderanno al massimo!
Per cuocerle a puntino, NON peliamole prima. La buccia le protegge e assorbiranno meno liquidi, per un risultato più asciutto. Immergiamole in acqua fredda e mettiamole sul fornello. Lasciamole andare, facendo attenzione al momento esatto della presa del bollore. A questo punto calcoliamo 25/30 minuti di bollitura, poi trapassiamole con i rebbi di una forchetta per verificare che siano morbide, infine scoliamole.
La farina
Eccoci al secondo ingrediente dei nostri gnocchi: la farina! Attenzione, però, non esageriamo con le dosi,
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/gnocchi-perfetti-6-trucchi-segreti-per-prepararli-a-regola-darte/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER