Gnocchi di castagne e funghi: un primo da grandi Chef!
Gli gnocchi di castagne e porcini sono l’apoteosi dei sapori autunnali e possiamo preparare questo primo interamente con le nostre mani!
Gnocchi di castagne e porcini: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Porteremo in tavola un piatto profumatissimo, invitante e appagante, ma leggero.
Pubblicità
Per realizzare gli gnocchi non dovremo neppure utilizzare le patate: solo farina di castagne, farina di grano, uova, latte e sale. Il condimento è sughetto leggero a base di funghi, aglio e prezzemolo.
Semplice e veloce, questa ricetta è talmente raffinata e azzeccata da poter essere servita anche per una cena “importante” con ospiti speciali.
Che ne dite di sperimentarla subito e cucinarla insieme?
Pubblicità
Gnocchi di castagne e porcini: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
per gli gnocchi:250 gr di farina di castagne100 gr di farina 001 uovo90/100 ml di latteq.b. di saleper il condimento:350 gr di funghi porcini1 spicchio di aglio1 ciuffetto di prezzemoloolio extravergine d’olivaq.b. di sale.
Pubblicità
Con queste dosi otterremo 4 porzioni circa.
Il procedimento
Mettiamo entrambe le farine (quella di castagne e quella 00) in una terrina, misceliamole e formiamo una fontana. Inseriamo le uova al centro, versiamo il latte poco per volta e inseriamo anche il sale.
Impastiamo con cura fino ad ottenere un panetto liscio, poi trasferiamoci sulla spianatoia leggermente infarinata. Preleviamone una porzione
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/gnocchi-di-castagne-e-funghi-un-primo-da-grandi-chef/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER