
Gnocchi con le ortiche: semplici ma gustosi
Con le ortiche si possono preparare numerosi manicaretti, anche questi gnocchi prelibati e decisamente saporiti. Possiamo approfondire tutte le proprietà di questa pianta officinale (non è solo infestante, è altamente benefica), cliccando questo link. In sunto, è ricca di potassio, silice e calcio. Rilascia vitamine importanti come la A, la C, la B2 e l’acido […]
L'articolo Gnocchi con le ortiche: semplici ma gustosi proviene da Pane e Mortadella.
Con le ortiche si possono preparare numerosi manicaretti, anche questi gnocchi prelibati e decisamente saporiti.
Gnocchi con le ortiche: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Possiamo approfondire tutte le proprietà di questa pianta officinale (non è solo infestante, è altamente benefica), cliccando questo link.
Pubblicità
In sunto, è ricca di potassio, silice e calcio. Rilascia vitamine importanti come la A, la C, la B2 e l’acido folico. È antiossidante, rimineralizzante, depurativa, diuretica ed energizzante.
Insomma, è un vero e proprio toccasana per la nostra salute.
In questo periodo dell’anno, poi, possiamo reperirla facilmente, nel sottobosco, magari durante una scampagnata in compagnia, lontano dalle strade trafficate. Muniamoci di guanti per raccoglierla e per trattarla, perché, come sappiamo bene, è urticante.
Pubblicità
Prima di inserirla nelle nostre ricetta, lessiamola per pochissimo tempo, poi procediamo con la preparazione. In questo caso, come ben sappiamo, dovremo utilizzare patate a pasta bianca o gialla, meglio se vecchie. L’amido contenuto è maggiore, per cui ci servirà poca farina per impastare i nostri gnocchi.
Una volta pronti, se non li cuciniamo subito, possiamo conservarli in frigorifero per 2 giorni al massimo, in un contenitore ermetico, prima di cuocere. Volendo, possiamo anche congelarli crudi per averne sempre una scorta.
E ora, bando alle ciance e mettiamoci al lavoro insieme.
Pubblicità
Gnocchi con
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/gnocchi-con-le-ortiche-semplici-ma-gustosi/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER