Un molo temporaneo al largo della costa di Gaza da cui distribuire in modo più massiccio e spedito gli aiuti umanitari di cui la popolazione palestinese ha urgente bisogno. È quello che intendono costruire gli Stati Uniti, come annuncerà questa sera (nella notte italiana) Joe Biden. Lo ha anticipato la Casa Bianca, a poche ore dal discorso sullo Stato dell’Unione che il presidente americano pronuncia tradizionalmente di fronte al Congresso in seduta congiunta. I funzionari dell’amministrazione Usa hanno dato per ora dettagli solo iniziali del progetto. Biden lancerà una «missione militare d’emergenza» per allestire un molo temporaneo – hanno indicato – in grado di accogliere navi cargo di grandi dimensioni che trasportino cibo, acqua, medicine e rifugi temporanei» dentro la
Gli Usa costruiranno un molo “umanitario” al largo di Gaza, la sfida di Biden: «Aiuti urgenti, non possiamo aspettare Israele»
Il presidente Usa annuncerà la "missione militare d'emergenza" nel discorso sullo Stato dell'Unione. Centinaia di Marines coinvolti: «Ma non entreranno nella Striscia» L'articolo Gli Usa costruiranno un molo “umanitario” al largo di Gaza, la sfida di Biden: «Aiuti urgenti, non possiamo aspettare Israele» proviene da Open.

