Gli Uccelli Più Pericolosi del Mondo: Il Casuario e lo Struzzo

Il casuario meridionale e lo struzzo comune sono considerati tra gli uccelli più pericolosi al mondo, con attacchi rari ma letali. Scopri le loro caratteristiche e il perché dovresti tenerli a debita distanza.

Gli Uccelli Più Pericolosi del Mondo: Il Casuario e lo Struzzo – Scienze Notizie

Sappiamo tutti (sperabilmente) che non è una buona idea avvicinarsi a coccodrilli, scorpioni, serpenti velenosi e simili, ma forse è giunto il momento di aggiungere alcuni amici piumati a quella lista.

I gazza che planano sono sicuramente un contendente e siamo persino stati in guerra con gli emù, ma quale è l’uccello più pericoloso di tutti?

Se parliamo dell’uccello più spesso definito come il più pericoloso del mondo, non c’è bisogno di guardare oltre al casuario meridionale (Casuarius casuarius).

Con un’altezza fino a 2 metri e un peso di ben 76 chilogrammi per le femmine adulte, questo uccello rappresenta una figura inquietante prima ancora di considerare il resto del suo aspetto.

Concediamo che abbia piume lucide e un ridicolo elmo alto e marrone sulla testa, ma lì finiscono le amenità.

Il casuario è stato anche soprannominato un “dinosauro vivente” e se guardi i suoi piedi, presto capirai uno dei principali motivi: le sue grandi e affilate


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/09/27/gli-uccelli-piu-pericolosi-del-mondo-il-casuario-e-lo-struzzo-0093735


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.