Gli studenti della Tuscia a “scuola” di contraccezione

L’edizione 2023 del progetto “Vai sul sicuro! I giovani e la contraccezione. I consigli dell’Ostetrica”, organizzato...

Da lunedì 17 aprile è iniziata l’edizione 2023 del progetto “Vai sul sicuro! I giovani e la contrazione. I consigli dell’Ostetrica”, organizzato dall’Ordine della professione ostetrica di Viterbo, con il patrocinio della Asl di Viterbo.

L’iniziativa, che si svolgerà fino all’11 maggio, prevede lo svolgimento di diversi incontri informativi e di sensibilizzazione sulle malattie sessualmente trasmissibili, la sessualità consapevole e la contraccezione ed è rivolta a circa 1200 studenti delle classi prime e seconde degli Istituti superiori di tutto il territorio della provincia di Viterbo.

Il gruppo di lavoro impegnato in questa serie di incontri è costituito dalle ostetriche Gabriella Gentile, Immacolata Brillante, Marta Barone, Serena Di Giacomo, Elisa Goletti, Lucia Grottanelli, Alessandra Mascetti, Eva Maurizi, Valeria Petrucca, Elisa Pretti, Renata Piccioni, Veronica Ricciuto , Camilla Tombolini, Maria Elena Trecci e Anna Vaio.

“A nome di tutto l’Ordine della professione ostetrica di Viterbo – commenta la presidente, Gabriella Gentile – desideroso rivolgere un caloroso ringraziamento ai dirigenti scolastici degli istituti Orioli e Ruffini di Viterbo, Meucci di Ronciglione e Bassano Romano, Midossi di Civita Castellana, Nepi e Vignanello,


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/cronaca/i-giovani-e-la-contraccezione-viterbo-20-aprile-2023.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.