Gli struffoli di Sal De Riso: sono davvero fenomenali!

Gli struffoli di Sal De Riso: sono davvero fenomenali! Si fa presto a dire struffoli, in Campania soprattutto, ma per una ricetta perfetta, seguiamo i consigli di Sal De Riso. Queste chicche di pasta dolce friggono in abbondante olio di semi, per poi essere sommerse da una cascata di miele mille fiori, zuccherini e canditi. […] L'articolo Gli struffoli di Sal De Riso: sono davvero fenomenali! proviene da Pane e Mortadella.

Gli struffoli di Sal De Riso: sono davvero fenomenali!

Si fa presto a dire struffoli, in Campania soprattutto, ma per una ricetta perfetta, seguiamo i consigli di Sal De Riso. Queste chicche di pasta dolce friggono in abbondante olio di semi, per poi essere sommerse da una cascata di miele mille fiori, zuccherini e canditi.

Trionfano sulle tavole imbandite per le feste, a Napoli come a Salerno e non solo. Allegri, colorati, golosi oltre misura hanno conquistato tutto il Bel Paese, da Nord a Sud.

Realizzarli con il procedimento che suggerisce Sal De Riso si trasforma in un’impresa possibile per tutte noi, anche per le più inesperte, perché sa spiegare chiaramente e passo a passo come procedere!

Avete voglia di mettervi al lavoro con me? Si comincia!

Gli struffoli di Sal De Riso: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta ci serviranno:

4 uova intere50 g di burro60 g di vino bianco50 g di zucchero5 g di sale500 g di farinaq.b di limonescorza di aranciascorza di mandarino500 g di miele millefioriq.b. di confettini coloratiq.b. di canditiq.b. di olio di semi di girasoleIl procedimento

Possiamo preparare gli struffoli con la planetaria montando la foglia, oppure impastando a mano o con un cucchiaio di legno.

Mettiamo nella boule burro, sale e acqua,


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/gli-struffoli-di-sal-de-riso-sono-davvero-fenomenali/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.