Gli Stati Uniti d’America di nuovo contro TikTok: i creator americani potrebbero sparire dall’app?

Veramente gli Stati Uniti stanno pensando di vietare TikTok? Sì (ed ecco cosa replica l'azienda) L'articolo Gli Stati Uniti d’America di nuovo contro TikTok: i creator americani potrebbero sparire dall’app? proviene da Webboh.

Ci risiamo. Non è la prima volta che accade, ma forse questa volta qualcosa potrebbe realizzarsi veramente. Stiamo parlando dell’atteggiamento ormai definitivamente ostile degli USA contro TikTok. O meglio, non ne parliamo solo noi, ma anche testate autorevoli italiane e straniere (il Guardian). Cosa sta accadendo? Proviamo sintetizzarvelo qui!

Una parte degli Stati Uniti ha il sospetto che la Cina li stia spiando e che possa controllare e in qualche modo influenzare gli utenti attraverso TikTok. Ragion per cui il senatore repubblicano Marco Rubio ha annunciato una legislazione per vietare il social più utilizzato al mondo. Ecco cosa scrive Fanpage.it

La legislazione proposta in realtà entra in un programma di isolamento più ampio, che vuole bloccare tutti i social media sotto l’influenza russa e cinese.

È stato anche spiegato che il disegno di legge che vuole perseguire questo obiettivo è stato sottoscritto sia dal deputato repubblicano M. Gallagher sia da quello democratico R. Krishnamoorti. Insomma, una proposta accolta da entrambe le fazioni. Scopriamo meglio i dettagli e la risposta di TikTok.

Indice

TikTok risponde alle accuse:


Leggi tutto: https://www.webboh.it/tiktok-rischio-usa-cosa-sta-accadendo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.