Gli scienziati hanno scoperto una nuova svolta nella perdita di peso e nel trattamento del diabete
Il nostro peso è in gran parte determinato dall’equilibrio tra l’energia che mangiamo e la quantità di energia che consumiamo. Mangiare di più e bruciare di meno crea un bilancio energetico positivo, che porta ad un aumento di peso, mentre mangiare di meno e bruciare di più crea un equilibrio negativo, con conseguente perdita di...
Una nuova ricerca ha sviluppato un nuovo farmaco in grado di favorire la perdita di peso, ridurre l’appetito, aumentare il dispendio energetico e migliorare la sensibilità all’insulina senza causare nausea o perdita di massa muscolare.
Il nostro peso è in gran parte determinato dall’equilibrio tra l’energia che mangiamo e la quantità di energia che consumiamo. Mangiare di più e bruciare di meno crea un bilancio energetico positivo, che porta ad un aumento di peso, mentre mangiare di meno e bruciare di più crea un equilibrio negativo, con conseguente perdita di peso.
Ora, gli scienziati dell’Università di Copenaghen hanno scoperto un nuovo farmaco mirato alla perdita di peso che riduce l’appetito, aumenta il dispendio energetico e migliora la sensibilità all’insulina senza causare nausea o perdita di massa muscolare. La scoperta è stata riportata sulla rivista Nature e potrebbe portare a una nuova terapia per milioni di persone affette sia da obesità sia da diabete di tipo 2. che non rispondono bene ai trattamenti attuali.
Lo studio
Nello studio pubblicato su Nature, gli scienziati dell’Università di Copenaghen hanno descritto
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER