Gli scienziati hanno calcolato la quantità di esercizio necessaria per “compensare” una giornata seduti

È ormai noto che trascorrere molto tempo seduti non fa bene; un gruppo di scienziati ha così calcolato quanto esercizio fisico è necessario per andare a contrastare gli effetti negativi sulla salute stando seduti un’intera giornata. La ricerca suggerisce che necessitano circa 30-40 minuti al giorno di accumulo di sudore. Secondo la ricerca, fino a […] L'articolo Gli scienziati hanno calcolato la quantità di esercizio necessaria per “compensare” una giornata seduti sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Fonte: Pixabay/roxanawilliams1920

È ormai noto che trascorrere molto tempo seduti non fa bene; un gruppo di scienziati ha così calcolato quanto esercizio fisico è necessario per andare a contrastare gli effetti negativi sulla salute stando seduti un’intera giornata. La ricerca suggerisce che necessitano circa 30-40 minuti al giorno di accumulo di sudore.

Secondo la ricerca, fino a 40 minuti di “attività fisica di intensità da moderata a vigorosa” ogni giorno sono circa la quantità giusta per contrastare 10 ore di sedentarietà, anche se qualsiasi quantità di esercizio o anche solo stare in piedi aiuta in una certa qual modo.

Questa stima si basa su uno studio di meta-analisi pubblicato nel 2020 che ha analizzato nove studi precedenti, e che hanno coinvolto un totale di 44.370 persone in quattro paesi diversi che indossavano una qualsiasi tipologia di fitness tracker. L’analisi ha rilevato che il rischio di morte tra coloro che hanno uno stile di vita più sedentario è aumentato, mentre coloro che si sono impegnati in un’attività fisica di intensità da moderata a vigorosa è diminuito.

I ricercatori hanno così


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/11/18/gli-scienziati-hanno-calcolato-la-quantita-di-esercizio-necessaria-per-compensare-una-giornata-seduti-2974033


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.