Gli scienziati giapponesi hanno creato un farmaco in grado di far ricrescere i denti

La ricrescita dei denti non è poi così inverosimile e i ricercatori ci pensano da anni. Dopotutto, sanno che anche altri animali possono far ricrescere i denti. Cheng Ming Chuong, autore di un articolo del 2013 sulla ricrescita dei denti umani, ha detto dieci anni fa che dovremmo guardare agli alligatori per vedere come potrebbe...

I ricercatori giapponesi hanno in programma di iniziare la sperimentazione umana di un farmaco per la ricrescita dei denti.

La ricrescita dei denti non è poi così inverosimile e i ricercatori ci pensano da anni. Dopotutto, sanno che anche altri animali possono far ricrescere i denti.

Cheng Ming Chuong, autore di un articolo del 2013 sulla ricrescita dei denti umani, ha detto dieci anni fa che dovremmo guardare agli alligatori per vedere come potrebbe funzionare la ricrescita dei denti negli esseri umani. Gli alligatori, infatti, hanno denti che crescono in serie di tre, e così fanno gli umani, almeno per alcuni mesi.

Negli alligatori, sotto un dente maturo se ne trova uno giovanile, e sotto questo si trova un germoglio di cellula staminale che ha il potenziale per diventare un nuovo dente.

Gli esseri umani hanno una struttura simile, ma mancano del germoglio di cellule staminali. Secondo Chuong, se solo potessimo capire come manipolare il percorso molecolare coinvolto nella disabilitazione della crescita dei denti, potremmo teoricamente annullare la perdita dei denti.

La prima fase dei test


Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/salute/gli-scienziati-giapponesi-hanno-creato-un-farmaco-in-grado-di-far-ricrescere-i-denti/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.