Gli indigeni del Giappone: gli Ainu

Avete mai sentito parlare degli Ainu, gli indigeni del Giappone? Quando pensiamo alle tribù di indigeni, subito la nostra mente corre veloce… L'articolo Gli indigeni del Giappone: gli Ainu proviene da Wine and Food Tour.

Avete mai sentito parlare degli Ainu, gli indigeni del Giappone? Quando pensiamo alle tribù di indigeni, subito la nostra mente corre veloce alle tribù dell’Africa Centrale o agli indiani pellerossa americani. In realtà anche nel Paese del Sol Levante c’è una tribù indigena che sin dalla preistoria vive nell’isola di Hokkaido e conserva intatti i suoi usi e costumi. Se siete curiosi di saperne di più, non vi resta che continuare la lettura e poi partire alla volta del Giappone. 

La vera storia degli indigeni del Giappone

Secondo gli storici, gli Ainu, ovvero gli indigeni del Giappone, sarebbero giunti nell’attuale isola di Hokkaido tra il XII e l’XI secolo a.C. La loro origine è ancora oggetto di discussione, ma gli studiosi ritengono siano emigrati dalla Siberia o probabilmente dalla Manciuria (ossia dalla Cina). In origine erano tribù nomadi dedite alla pesca e alla caccia, ma anche alla raccolta di radici e bacche. 

Chi sono gli Ainu- wineandfoodtour.it

La loro cultura era profondamente diversa da quella giapponese che tutti oggi conosciamo. Quando queste tribù di indigeni vennero in contatto per la prima volta con i


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/gli-indigeni-del-giappone-gli-ainu/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.