Gli hacker mandano in down i siti di Roma Capitale

Roma Capitale in tilt. Quello che sembrava un semplice guasto tecnico si è rivelato un attacco hacker ai siti capitolini gestiti da Zetema. È la stessa società a confermarlo: “In seguito alle prime verifiche tecniche, svolte con il supporto di una primaria società del settore, si è evidenziato un attacco di natura informatica – scrive […] L'articolo Gli hacker mandano in down i siti di Roma Capitale proviene da Terzo Binario News.

Roma Capitale in tilt. Quello che sembrava un semplice guasto tecnico si è rivelato un attacco hacker ai siti capitolini gestiti da Zetema. È la stessa società a confermarlo: “In seguito alle prime verifiche tecniche, svolte con il supporto di una primaria società del settore, si è evidenziato un attacco di natura informatica – scrive Zetema in una nota -. L’azienda ha tempestivamente informato l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali e sta procedendo a informare le autorità competenti. Attualmente sono state attivate tutte le misure necessarie per ripristinare i servizi nel minor tempo possibile”. 

Ad essere colpiti i siti del progetto cultura, tra cui quello della sovrintendenza, i musei comunali e quello turismo. 

fonte, RaiNews24

Pubblicato lunedì, 11 Settembre 2023 @ 15:52:46


Leggi tutto: https://www.terzobinario.it/gli-hacker-mandano-in-down-i-siti-di-roma-capitale/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.