Gli esperti trovano un capitolo nascosto della Bibbia

Un nuovo capitolo della Bibbia è stato scoperto all’interno di una traduzione del Vangelo di Matteo di 1.750 anni fa. Questa scoperta è stata fatta dal medievalista Grigory Kessel utilizzando la fotografia ultravioletta su manoscritti della Biblioteca Vaticana. Il testo scoperto è stato trovato grazie al Sinai Palimpsests Project, formato da un gruppo di ricercatori […] L'articolo Gli esperti trovano un capitolo nascosto della Bibbia sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Un nuovo capitolo della Bibbia è stato scoperto all’interno di una traduzione del Vangelo di Matteo di 1.750 anni fa.

Questa scoperta è stata fatta dal medievalista Grigory Kessel utilizzando la fotografia ultravioletta su manoscritti della Biblioteca Vaticana. Il testo scoperto è stato trovato grazie al Sinai Palimpsests Project, formato da un gruppo di ricercatori che mirano a recuperare testi cancellati e sovrascritti dagli scribi nel IV-XII secolo d.C. Il testo originale veniva molto spesso, raschiato via e il foglio veniva recuperato ed riutilizzato data la scarsità di materiale per scrivere. Dopo secoli però, il testo è stato recuperato illuminando i manoscritti con fluorescenza o con lunghezze d’onda diverse della luce. Con questo metodo, gli esperti hanno recuperato 74 manoscritti ma l’ultimo è stato quello più importante poichè conteneva una traduzione di un secolo più antica delle traduzioni greche.

“La tradizione del cristianesimo siriaco conosce diverse traduzioni dell’Antico e del Nuovo Testamento”, spiega Kessel in un comunicato . “Fino a poco tempo fa, si sapeva che solo due manoscritti contenevano la traduzione in antico siriaco dei vangeli”.


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/05/20/trovato-un-nuovo-capitolo-nascosto-della-bibbia-0968581


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.