Gli effetti allucinogeni della noce moscata

La noce moscata, una spezia comune, può avere effetti allucinogeni se consumata in grandi quantità. Scopri i rischi associati e le complicazioni possibili. L'articolo Gli effetti allucinogeni della noce moscata sembra essere il primo su Scienze Notizie.

La noce moscata, una spezia comune, può avere effetti allucinogeni se consumata in grandi quantità. Scopri i rischi associati e le complicazioni possibili.

(La noce moscata è più di qualcosa che si mette nelle bevande natalizie o nei dolci. Può anche produrre effetti psicotropi ed essere estremamente pericolosa. Credito immagine: Annmell_sun/Shutterstock.)

La noce moscata è una spezia comune nelle cucine di tutto il mondo, utilizzata per dare sapore ai prodotti da forno, alle carni e alle salse. Tuttavia, pochi sanno che se consumata in grandi quantità, può avere effetti allucinogeni. La noce moscata è stata apprezzata per secoli per il suo sapore e le sue proprietà medicinali. Era molto costosa a causa della sua scarsa disponibilità, poiché cresceva solo nelle isole Maluka dell’Indonesia. Oggi, è facilmente reperibile nei supermercati. Tuttavia, la noce moscata ha anche un effetto psicotropo se consumata in grandi quantità. Contiene un composto chiamato miristicina, che può influenzare il sistema nervoso centrale e causare allucinazioni, nausea, confusione e vertigini. Inoltre, può avere complicazioni gravi come convulsioni, palpitazioni cardiache, coma e persino la


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/11/01/gli-effetti-allucinogeni-della-noce-moscata-5575654


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.