Gli attivisti di Ultima Generazione hanno imbrattato “Il Dito” di Piazza Affari a Milano

Gli attivisti ambientalisti hanno colorato con vernice gialla la nota opera nel centro di Milano Leggi tutto Gli attivisti di Ultima Generazione hanno imbrattato “Il Dito” di Piazza Affari a Milano su Notizie.it.

Gli attivisti di Ultima Generazione tornano all’attacco.

In mattinata, alcuni membri del collettivo hanno “attaccato” Il Dito medio di Maurizio Cattelan, una celebre opera un po’ provocatoria (il vero nome è “Love”) situata nella centralissima Piazza Affari a Milano.

Con questo attacco la scultura (che riproduce un dito medio in formato gigante) è stata colorata con della vernice gialla da parte degli attivisti, che da ormai diverse settimane stanno prendendo di mira alcune celebre opere d’arte per protestare contro il disinteresse delle forze politiche rispetto alla minaccia del cambiamento climatico.

Questa è soltanto dell’ultima delle numerose azioni dimostrative che il gruppo ha perpetrato nel capoluogo meneghino di recente. Nei giorni scorsi, alcuni degli attivisti di Ultima Generazione avevano bloccato Piazza 5 Giornate, mentre il giorno della Prima Della Scala (lo scorso 7 dicembre) avevano imbrattato di vernice l’esterno del celebre teatro meneghino.

Le conseguenze del gesto

La vernice di per sé non rovinerà l’opera d’arte, posizionata nel 2010 di fronte a Palazzo Mezzanotte a Milano.

Servirà in ogni caso che qualche dipendente comunale si metta a ripulirla dal


Leggi tutto: https://www.notizie.it/gli-attivisti-di-ultima-generazione-hanno-imbrattato-il-dito-di-piazza-affari-a-milano/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.