
Gli alluvionati dell’Emilia-Romagna e i risarcimenti: «A me 181 euro per 15 mila, ma c’è chi non ha avuto nulla»
Gli altri casi di ristori-beffa. La società che se ne occupa ha due dipendenti. I rifiuti via Pec senza motivazione
L'articolo Gli alluvionati dell’Emilia-Romagna e i risarcimenti: «A me 181 euro per 15 mila, ma c’è chi non ha avuto nulla» proviene da Open.
Si chiama Agri-Cat la srl di Ismea per gestire i danni da alluvione. Ha una dotazione di 350 milioni ma soltanto due dipendenti. L’azionista, naturalmente, è il governo. Ovvero il ministero delle Politiche Agricole di Francesco Lollobrigida. E proprio con Agri-Cat se la prendono gli agricoltori dell’Emilia-Romagna per chiedere i soldi dell’alluvione del 2023. Tra questi c’è Gianni Fagioli, proprietario del podere I fondi a Centoforche sull’appennino forlivese. Ha chiesto danni per 60 mila euro: «Ho perso l’agibilità della strada, l’accesso al podere, gli attrezzi; il collasso del crinale ha trascinato piante, la recinzione, il sistema di irrigazione». E non ha ricevuto un soldo, spiega a Repubblica.
Gli alluvionati dell’Emilia-Romagna
Una storia peggiore di quella di Stefano Mordini, che a fronte
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/08/30/emilia-romagna-alluvionati-risarcimenti-beffa-agricoltori/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER