«Giovanni Toti ci vessava, gli abbiamo pagato persino il Festival dei Fiori»

L'interrogatorio di Spinelli davanti al Gip. I soldi e le «sceneggiate» del governatore. La difesa e le dimissioni L'articolo «Giovanni Toti ci vessava, gli abbiamo pagato persino il Festival dei Fiori» proviene da Open.

«Ci vessava e parlava troppo. Anche a vanvera. Gli abbiamo pagato tutto. Chiese, palazzi, persino il Festival dei Fiori». Così Aldo Spinelli parla di Giovanni Toti nell’interrogatorio di garanzia davanti al giudice delle indagini preliminari. E rischia di aggravare ancora di più la posizione del presidente della Regione Liguria. Nell’inchiesta sulla corruzione e sul falso dopo l’arresto del governatore Spinelli dice che Toti «faceva sceneggiate, chiedeva cose impossibili». Anche se «le cose elettorali gliele ho sempre date. Abbiamo fatto il Festival della Scienza, abbiamo dato i contributi alle chiese, ho fatto il palazzo di San Lorenzo…». Mentre il figlio Roberto ce l’ha anche con il padre: «Avevamo pensato di mettergli un amministratore di sostegno dopo la scomparsa di mia madre».


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/05/17/giovanni-toti-aldo-spinelli-inchiesta-corruzione-genova/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.