Giornata mondiale del teatro: 27 marzo

Il 27 marzo è la Giornata Mondiale del Teatro, una celebrazione globale dell’arte teatrale e del suo impatto sulla società. Questa festività… L'articolo Giornata mondiale del teatro: 27 marzo proviene da Wine and Food Tour.

Il 27 marzo è la Giornata Mondiale del Teatro, una celebrazione globale dell’arte teatrale e del suo impatto sulla società.

Questa festività è stata istituita nel 1961 dall’International Theatre Institute (ITI), un’organizzazione che lavora per promuovere la cooperazione internazionale e la comprensione tra le culture attraverso l’arte teatrale.

Cos’è e come è nata la giornata mondiale del teatro

La Giornata Mondiale del Teatro è stata istituita per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del teatro, come forma d’arte e strumento di comprensione tra le nazioni.

Questa festività è nata grazie all’idea di un grande drammaturgo francese, Jean Cocteau, che nel 1961 propose di creare una giornata in cui i teatri del mondo fossero aperti al pubblico gratuitamente e in cui si organizzassero incontri,  dibattiti tra artisti teatrali e spettatori.

27 marzo giornata mondiale del teatro

L’International Theatre Institute ha accolto l’idea di Cocteau e ha deciso di promuovere la celebrazione in tutto il mondo. Ogni anno, l’ITI sceglie un messaggio da diffondere per la Giornata Mondiale del Teatro e lo invia a tutti i teatri del mondo.

Il messaggio viene letto prima dell’inizio di ogni spettacolo per sensibilizzare il pubblico


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/giornata-mondiale-del-teatro-27-marzo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.