Giorgio Napolitano è morto

Il presidente emerito della Repubblica, Giorgio Napolitano, è morto. Negli ultimi giorni le sue condizioni di salute si erano aggravate ed erano considerate critiche. Da ... Read more L'articolo Giorgio Napolitano è morto sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Il presidente emerito della Repubblica, Giorgio Napolitano, è morto. Negli ultimi giorni le sue condizioni di salute si erano aggravate ed erano considerate critiche. Da tempo l’ex capo dello Stato aveva problemi di salute. Napolitano è morto all’età di 98 anni.  Si è spento presso la clinica Salvator Mundi al Gianicolo, a Roma.

Giorgio Napolitano è morto: è stato il presidente del primo storico bis

Napolitano è nato a Napoli il 29 giugno del 1925 e ha avuto due figli da Clio Bittoni. La sua carriera politica è iniziata nel Partito Comunista Italiano con l’adesione nel 1945. Ne ha sempre fatto parte fino al momento in cui è nato il Partito Democratico della Sinistra.

Eletto alla Camera dei deputati per la prima volta nel 1953, Napolitano è sempre stato deputato fino al 1996, con l’unica eccezione della IV legislatura. Dal 1989 al 1992 è stato membro del Parlamento europeo. Nel 1992 è stato invece eletto presidente della Camera, restando in carica fino alla conclusione della legislatura nell’aprile del 1994.

Durante il governo Prodi è stato ministro dell’Interno dal 1996 al


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/giorgio-napolitano-e-morto/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.