Il primo ministro Giorgia Meloni lascia il partner dopo commenti sessisti in TV

Il primo ministro italiano Giorgia Meloni ha annunciato la sua separazione dal suo compagno Andrea Giambruno, un giornalista televisivo, dopo che questi ha ricevuto critiche nelle ultime settimane per i suoi commenti sessisti. Meloni ha dichiarato che non dovrebbe essere giudicata per i commenti di Giambruno e che in futuro non risponderà a domande sul suo comportamento.

Il primo ministro Giorgia Meloni lascia il partner dopo commenti sessisti in TV

La separazione avviene mentre la prima ministra di 46 anni celebra il suo primo anno in carica a capo di un governo di coalizione di centrodestra che ha difeso la famiglia tradizionale come uno dei suoi punti di riferimento politici.

Meloni ha annunciato la fine della sua relazione con Giambruno attraverso i suoi account sui social media, scrivendo che i loro percorsi si sono separati da un po’ di tempo e che è giunto il momento di ammetterlo. Ha anche sottolineato che non sarà distratta dalle difficoltà della sua vita privata e che coloro che speravano di indebolirla colpendola in casa non avranno successo.

La coppia, che si è incontrata in uno studio televisivo nel 2014, ha una figlia di sette anni. Giambruno, 42 anni, è il presentatore di un programma di notizie trasmesso da Mediaset, parte del gruppo di media MFE di proprietà degli eredi del defunto Silvio Berlusconi, ex primo ministro e alleato di Meloni. Questa settimana, un altro programma satirico di attualità trasmesso da Mediaset ha trasmesso video di Giambruno tratti dal suo programma, mostrandolo fare uso di linguaggio volgare, toccarsi l’inguine e sembrare fare avances a una collega donna.

In una registrazione audio trasmessa giovedì, si sente Giambruno parlare di una relazione extraconiugale e dire alle colleghe donne che possono lavorare con lui se partecipano al sesso di gruppo. Il giornalista televisivo è stato ampiamente criticato ad agosto per dei commenti interpretati da molti come una forma di colpevolizzazione delle vittime, in seguito a un caso di stupro di gruppo.

Al momento, Giambruno non è stato disponibile per commentare la situazione.

Meloni:Leggi gli ultimi Articoli

Marco Furfaro del Partito Democratico, un partito dell’opposizione, ha dichiarato che i commenti di Giambruno sono “puro chauvinismo e sessismo… immonda volgarità non degna di commento”.

L’uso del termine “chauvinismo” da parte di Furfaro fa riferimento ad una mentalità egoista e arrogante che si manifesta attraverso un forte senso di superiorità culturale o nazionale. In questo caso, il Rappresentante Giambruno viene accusato di essere chauvinista nei confronti dei membri del genere femminile e di mostrare sessismo attraverso i suoi commenti.

FM /LACITTANEWS  /  Foto di Wlad_Mus

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.