Giorgia Meloni “cancella” le armi: così la premier comincia a cambiare idea sull’Ucraina

Il comunicato di Palazzo Chigi che parla di sostegno economico e riforme. I sondaggi nel centrodestra. La concorrenza interna di Salvini. E il ponte con Musk e Trump da costruire L'articolo Giorgia Meloni “cancella” le armi: così la premier comincia a cambiare idea sull’Ucraina proviene da Open.

Giorgia Meloni ha un problema con l’Ucraina. Anche se ufficialmente «la linea del governo non cambia». La premier ha lasciato un giorno prima New York decidendo così di partecipare soltanto in videocollegamento all’incontro di Joe Biden con Volodymyr Zelensky. Poi è arrivato il comunicato congiunto. E, subito dopo, una nota di Palazzo Chigi sull’evento. Nel testo finale degli alleati si legge chiara e tonda la determinazione a «fornire sostegno militare all’Ucraina». In quello dell’Italia il riferimento al sostegno militare non c’è. C’è invece l’«assistenza economica» e «l’attenzione alle riforme». Le riforme, non le armi. E la ragione della «timidezza» della premier riguardo l’argomento è una e soltanto una: i sondaggi.

Ucraina, sondaggi e centrodestra

Negli anni il sostegno a Kiev da


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/09/27/giorgia-meloni-armi-ucraina-comunicato/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.