Gioco d’azzardo, Tavernise (M5S): “In Calabria le sale slot chiudano a mezzanotte”

Confermare il limite delle 8 ore di esercizio per le sale slot e la chiusura non oltre le ore 24. E che a dare queste disposizioni sia la Regione Calabria e non i sindaci sul territorio. È questo il contenuto dell’emendamento presentato dal Capogruppo del Movimento 5 Stelle in Consiglio Regionale, Davide Tavernise, alla proposta di … L'articolo Gioco d’azzardo, Tavernise (M5S): “In Calabria le sale slot chiudano a mezzanotte” proviene da strill.it.

Confermare il limite delle 8 ore di esercizio per le sale slot e la chiusura non oltre le ore 24. E che a dare queste disposizioni sia la Regione Calabria e non i sindaci sul territorio. È questo il contenuto dell’emendamento presentato dal Capogruppo del Movimento 5 Stelle in Consiglio Regionale, Davide Tavernise, alla proposta di legge n. 107/XII recante: “Modifiche all’articolo 16 della legge regionale 26 aprile 2018, n. 9 (Interventi regionali per la prevenzione e il contrasto del fenomeno della ’ndranghete e per la promozione della legalità, dell’economia responsabile e della trasparenza.)”.

 

Credo sia importante questo emendamento – spiega Tavernise – per garantire la salvaguardia dello spirito originario della legge regionale che regola il gioco d’azzardo. È necessario centralizzare le disposizioni fondamentali ed evitare che siano appannaggio degli amministratori locali che potrebbero ritrovarsi più isolati e quindi maggiormente esposti a varie pressioni.

Vi sono poi aspetti di mediazione imprescindibili che devono tenere in considerazione gli interessi di tutti gli attori coinvolti. E sono sicuro che questo emendamento va nella giusta direzione a tutela della salute pubblica e della sicurezza”.

Serve un approccio deciso e


Leggi tutto: https://www.strill.it/citta/catanzaro/2022/11/gioco-dazzardo-tavernise-m5s-in-calabria-le-sale-slot-chiudano-a-mezzanotte/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.