- 24 Febbraio 2023
- No Comment
Gigi D’Alessio: le curiosità su un’icona della musica melodica partenopea
Gigi D’Alessio: la carriera, la vita privata e le curiosità sul cantante napoletano che ha vinto l’edizione 2019 di The Voice of Italy.
Gigi D’Alessio è uno degli artisti che più ha diviso il pubblico e la critica musicale italiana. Forse per il suo essere spesso al centro del gossip, forse per la sua provenienza neomelodica, è riuscito sì a costruirsi un pubblico di fan enorme, ma anche un numero di detrattori altrettanto corposo. Eppure, di meriti Gigi ne ha molti: su tutti l’aver saputo avvicinare le sonorità della melodia tradizionale napoletana al pop internazionale più ardito degli anni Novanta e Duemila. Andiamo a scoprire qualcosa in più su questo artista: dalla vita artistica a quella sentimentale.
Chi è Gigi D’Alessio
Luigi D’Alessio è nato a Napoli il 24 febbraio 1967 sotto il segno dei Pesci. Originario della zona tra Bagnoli e Fuorigrotta, si avvicina fin da bambino al mondo della musica. Durante l’infanzia riceve nozioni di fisarmonica, studia pianoforte da autodidatta e prende lezioni di solfeggio.
Gigi D’Alessio
A 12 anni entra in conservatorio, conseguendo il diploma in pianoforte
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-gigi-dalessio/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER