
Giardino: 9 lavori nell’orto da fare nel mese di febbraio per averlo ricco e colorato in primavera
Febbraio è il mese in cui la natura, lentamente, inizia a prepararsi in vista della primavera. È vero, le temperature sono ancora rigide ed il cielo spesso è grigio, ma il giardino ha comunque bisogno di cura ed attenzioni. Chi ha il pollice verde sa bene che i mesi invernali sono fondamentali per assicurarsi una...
Scopriamo 9 lavori di giardinaggio essenziali da eseguire a febbraio per garantire una stagione rigogliosa e colorata. Dalla potatura alla semina, prepariamoci ad accogliere la primavera!
Canva
Febbraio è il mese in cui la natura, lentamente, inizia a prepararsi in vista della primavera. È vero, le temperature sono ancora rigide ed il cielo spesso è grigio, ma il giardino ha comunque bisogno di cura ed attenzioni. Chi ha il pollice verde sa bene che i mesi invernali sono fondamentali per assicurarsi una stagione di crescita proficua e abbondante.
Vediamo dunque nove lavori di giardinaggio da svolgere nel mese di febbraio, lavorazioni che, nei mesi a venire, ti permetteranno di ottenere il massimo dal tuo spazio verde.
Tagliare le erbe ornamentali
Le erbe ornamentali danno struttura al giardino anche nei mesi freddi, ed il mese di febbraio è il momento in cui iniziare la potatura per favorire la nuova crescita. Se hai varietà decidue, come il miscanto, lega i cespi e taglia gli steli secchi a circa 25-30 cm da terra.
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER