21 Agosto 2026

Giallo a Latina, speronato in bici da un’auto: mistero su vittima e inseguitori

Scena da film alla periferia del Capoluogo pontino: i passanti assistono a una scena ancora avvolta nel più totale mistero
15 Luglio 2026
roccasecca carabinieri violenza di genere
Immagine di repertorio
Scena da film ieri nel primo pomeriggio di ieri alla periferia di Latina: un uomo che viaggiava su una bicicletta elettrica è stato inseguito, tamponato e speronato da un’automobile. Il ciclista è riuscito a salvarsi fuggendo a piedi tra le case, mentre l’auto è ripartita a tutta velocità nel tentativo di bloccargli la strada.
Il caso è avvolto nel totale mistero. Al momento non si conosce l’identità della vittima e nemmeno quella degli inseguitori. I Carabinieri stanno lavorando con la massima attenzione sulla vicenda, poiché si sospetta che dietro questo inseguimento si nascondano forti dissidi legati a interessi del mondo criminale.
Tutto è iniziato poco dopo l’ora di pranzo nel quartiere Gionchetto. Alcuni passanti hanno assistito alla fase finale di una corsa forsennata: il ciclista veniva tallonato da un’auto con più persone a bordo nella zona tra via Gran Sasso d’Italia e via Pionieri della Bonifica, a ridosso del quartiere Campo Boario.
La situazione è precipitata quando l’uomo in e-bike ha imboccato via Monte Orlando, una strada senza uscita. Trovandosi la strada sbarrata da una recinzione, il ciclista è stato investito in pieno e con grande violenza dall’auto che lo seguiva. Il mezzo a due ruote è rimasto a terra con la ruota posteriore completamente sfondata. Nonostante la brutta caduta e la grande paura, il ciclista è scattato in piedi e si è dato alla fuga. I carabinieri sono ora sulle tracce sia del fuggitivo sia degli inseguitori.