Giada, la bambina che non vive senza la luce blu

Giada, la bambina che non vive senza la luce blu, oggi non si conoscono altre terapie per quella malattia genetica che può portare alla morte Leggi tutto Giada, la bambina che non vive senza la luce blu su Notizie.it.

Arriva da Caldogno la storia di Giada, la bambina che non vive senza la luce blu ed a raccontarla ci ha pensato Il Giornale di Vicenza.

La piccola veneta è affetta da una rarissima malattia debilitante, la sindrome di Crigler Najjal, per la quale Giada ogni notte è costretta a restare sotto a una lampada a raggi ultravioletti. Oggi non si conoscono altre terapie per quella malattia genetica che ha iniziato a manifestarsi nei primi giorni di vita. 

 La bambina che non vive senza la luce blu

La malattia che ha Giada è legata ad “un malfunzionamento metabolico che provoca un aumento della concentrazione di bilirubina nel sangue”.

Detta spicciola la piccola deve sottoporsi ogni notte alla fototerapia, che garantisce l’abbassamento della concentrazione della sostanza. Se quella sostanza raggiungesse quantità eccessive, in quanto tossica, potrebbe uccidere Giada. Il media spiega che la speranza della famiglia è riposta “nella ricerca, per la quale Telethon raccoglierà fondi nel corso della tradizionale maratona, dall’11 al 18 dicembre”. 

La speranza nella ricerca e in Telethon

La mamma Carla Tomasi, 39 anni, e


Leggi tutto: https://www.notizie.it/giada-la-bambina-che-non-vive-senza-la-luce-blu/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.