Ghiaccio nel vino, è consigliato metterlo oppure no? La risposta dei sommelier

Se siete degli appassionati, sicuramente avrete provato – almeno una volta – a mettere del ghiaccio nel vino. È consigliato questa mossa?… L'articolo Ghiaccio nel vino, è consigliato metterlo oppure no? La risposta dei sommelier proviene da Wine and Food Tour.

Se siete degli appassionati, sicuramente avrete provato – almeno una volta – a mettere del ghiaccio nel vino. È consigliato questa mossa? Secondo gli esperti la risposta è netta. 

Se sei un amante del buon vino, sicuramente ti sarà capitato di chiederti se sia corretto aggiungere del ghiaccio alla tua pregiata bottiglia. La domanda è più comune di quanto si possa pensare e spesso causa dibattiti tra gli appassionati del settore. Per questo abbiamo deciso di rivolgere la questione agli esperti: i sommelier.

In questo articolo scopriremo insieme quali sono le loro opinioni riguardo l’utilizzo del ghiaccio nel vino e a quale temperatura dovrebbe essere servito per godere al meglio dei suoi sapori e profumi. Non perdiamoci dunque in ulteriori indugi e andiamo subito alla scoperta della verità!

Ghiaccio nel vino: si può fare? La risposta degli esperti

Il ghiaccio nel vino è sempre stata una questione controversa e se ne parla spesso nei circoli sommelier. Ma cosa pensano gli esperti del settore? La risposta unanime sembra essere che il ghiaccio non dovrebbe proprio toccare il vino.

Leggi anche

I sommelier concordano sul fatto che


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/ghiaccio-nel-vino-e-consigliato-metterlo-oppure-no-la-risposta-dei-sommelier/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.