Gestione social media: come valutare a chi affidarsi per avere successo online

A chi affidare i propri social media per avere successo online? Come comunicare attraverso post, video e caroselli per ottenere ascolto e attenzione da nuovi potenziali clienti? Il mercato oggi è pieno di proposte: freelance, agenzie verticali, digital specialist, realtà generaliste. La qualità dell’offerta è molto variabile, e non sempre è facile distinguere un professionista...

Scopri come scegliere il giusto partner per la gestione dei social media e ottenere successo online. Consigli per valutare competenze e strategie vincenti.

A chi affidare i propri social media per avere successo online? Come comunicare attraverso post, video e caroselli per ottenere ascolto e attenzione da nuovi potenziali clienti?

Il mercato oggi è pieno di proposte: freelance, agenzie verticali, digital specialist, realtà generaliste. La qualità dell’offerta è molto variabile, e non sempre è facile distinguere un professionista realmente competente da chi si limita a “postare qualcosa ogni tanto”.

Occorre, quindi, conoscere bene le logiche alla base delle strategie adottate da servizi professionali di gestione social media, in modo da saper valutare con attenzione chi è davvero in grado di occuparsene.

Cosa significa davvero gestire i social media

Gestire i social significa sapere cosa dire, a chi dirlo, quando e come. Dietro un account ben curato c’è sempre una pianificazione precisa: analisi del pubblico, scelta dei canali, definizione di obiettivi misurabili, redazione di un piano editoriale.

Chi se ne occupa deve capire come funziona ogni piattaforma:


Leggi tutto: https://www.greenme.it/scienza-e-tecnologia/social-e-web/gestione-social-media-come-valutare-a-chi-affidarsi-per-avere-successo-online/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.