Germogli: come farli in casa e utilizzarli in cucina

Nella cucina moderna si è da qualche anno riscoperto l’uso dei germogli. Questi vengono ottenuti facilmente in casa, grazie al germogliare. Se… L'articolo Germogli: come farli in casa e utilizzarli in cucina proviene da Wine and Food Tour.

Nella cucina moderna si è da qualche anno riscoperto l’uso dei germogli. Questi vengono ottenuti facilmente in casa, grazie al germogliare. Se però non lo si ha a disposizione, ci sono oggetti che tutti abbiamo in cucina e che possono farci ottenere lo stesso risultato.

I germogli

I germogli altri non sono che il principio della vita di una pianta. Ogni seme ha infatti al suo interno, una piccola pianta figlio, che a contatto con l’acqua rompe l’involucro esterno ed inizia a nascere, dando vita alla pianta. La pianta in questa fase della sua vita, è al massimo delle sue potenzialità a livello nutritivo.

I germogli sono disponibili all’acquisto nei negozi biologici, ma è possibile ottenerli anche in casa. Lo strumento principalmente utilizzato è il germogliatore. I semi scelti saranno sciacquati e successivamente lasciati in ammollo in acqua almeno una notte. Più grandi sono i semi più tempo di ammollo richiederanno. A questo punto i semi, avranno raddoppiato il loro volume.

Germogli di ceci-wineandfoodtour.it

Una volta passato il tempo, i semi vanno scolati bene (evitare ristagni per sfuggire alle muffe) e adagiati nel germogliatore che


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/germogli-come-farli-in-casa-e-utilizzarli-in-cucina/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.