Gene Gnocchi chiama Dio, il pubblico di Aymavilles risponde
All’Auditorium di Aymavilles, nell’ambito della Saison Culturelle, il comico ha distillato leggerezza, ironia e risate ad un pubblico alla ricerca di calore, in una tipica serata autunnale.
L'articolo Gene Gnocchi chiama Dio, il pubblico di Aymavilles risponde proviene da Aostasera.
Come alcuni grandi musicisti internazionali, da Bod Dylan ai Rolling Stones, anche Gene Gnocchi deve aver stretto un patto con il diavolo. La sua vena comica, infatti, dopo quasi 40 anni di carriera vissuta fra teatro, tv e cinema, è rimasta intatta, cristallina. Lo ha ribadito ieri sera, all’Auditorium di Aymavilles, nell’ambito della Saison Culturelle, distillando leggerezza, ironia e risate ad un pubblico alla ricerca di calore, in una tipica serata autunnale. Di certo, in ogni caso, non è stato supportato da quel Dio con il quale, durante lo spettacolo, ha cercato disperatamente di mettersi in contatto, invano.
Per farlo si è affidato alle sapienti mani di un improbabile elettricista, con un passato da turnista nei Pink Floyd (“Li ho mollati perché non mi pagavano i contributi e poi non avevo un weekend libero, tra concerti alle comunioni, cresime e matrimoni”) – interpretato dal musicista Diego Cassani – impegnato durante l’intera serata a riparare la vecchia radio del comico, strumento scelto per comunicare con il Signore.
Davide Cassani a Aymavilles
Ma l’Altissimo, purtroppo, non risponde: lo fanno a turno Siri,
Leggi tutto: https://aostasera.it/notizie/cultura-e-spettacolo/gene-gnocchi-chiama-dio-il-pubblico-di-aymavilles-risponde/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER