Gemmato: “Approccio ideologico al Covid, Italia prima per mortalità e terza per letalità”

“Registro che per larga parte della pandemia” di Covid-19 “l’Italia è stata prima per mortalità e terza per letalità, quindi questi grandi risultati non li vedo raggiunti”, lo dice il sottosegretario alla Salute, il parlamentare di Fratelli d’Italia, Marcello Gemmato, intervenendo alla trasmissione di Rai 2 ‘Restart-L’Italia ricomincia da te‘. Una bocciatura dell’approccio, tutto ideologico, al […] L'articolo Gemmato: “Approccio ideologico al Covid, Italia prima per mortalità e terza per letalità” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.

“Registro che per larga parte della pandemia” di Covid-19l’Italia è stata prima per mortalità e terza per letalità, quindi questi grandi risultati non li vedo raggiunti”, lo dice il sottosegretario alla Salute, il parlamentare di Fratelli d’Italia, Marcello Gemmato, intervenendo alla trasmissione di Rai 2 ‘Restart-L’Italia ricomincia da te‘.

Una bocciatura dell’approccio, tutto ideologico, al Covid dei governi Conte e Draghi. Gemmato zittisce il vicedirettore del ‘Corriere della Sera’ Aldo Cazzullo, che che afferma che “senza vaccini sarebbe stato magari peggio”.

“Questo lo dice lei – replica l’esponente di Fratelli d’Italia. – Non abbiamo l’onere della prova inversa. Ma io non cado nella trappola di schierarmi a favore o contro i vaccini”.

“Io adesso da sottosegretario di Stato, insieme a un ministro” della Salute come Orazio Schillaci, “che finalmente è uno scienziato, analizzando il contesto nel quale oggi viviamo – ricordo che le terapie intensive sono occupate al 2% – abbiamo ritenuto di anticipare di 6 settimane” la scadenza dell’obbligo di vaccinazione anti-Covid per i sanitari e quindi il reintegro degli operatori non vaccinati. Il dibattito in merito “mi sembra surreale, dovremmo parlare di altro”, ha aggiunto Gemmato.

“Probabilmente – ha anche sottolineato il sottosegretarioc’è stato fino ad oggi un approccio ideologico alla gestione della pandemia da coronavirus”.

Ora “la politica ritorna centrale” e “la politica fa questo: analizza i fenomeni scientifici, analizza i dati e prende le decisioni”.

Peraltro lo stesso ministro della Salute, Orazio Schillaci, a margine dell’evento “Prevenzione vaccinale dei soggetti adulti fragili o immunocompromessi, la nuova priorità”, in corso oggi nella sede del ministero a Roma, ha annunciato che il dicastero sta lavorando sulla questione della quarantena “per far si che chi è positivo al Covid, soprattutto i pazienti asintomatici, possano rientrare prima. A breve anche


Leggi tutto: https://www.secoloditalia.it/2022/11/gemmato-approccio-ideologico-al-covid-italia-prima-per-mortalita-e-terza-per-letalita/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.