Gelo di arancia con 3 ingredienti: un vero capolavoro in 5 minuti!

Gelo di arancia con 3 ingredienti: un vero capolavoro in 5 minuti! Gelo, in Sicilia, non significa freddo… beata quella terra che dell’inverno conosce solo i doni della natura, non il clima rigido! Gelo, in Sicilia, indica un dolce al cucchiaio, una specie di crema budino, da realizzare senza altri addensanti che l’amido di mais, […] L'articolo Gelo di arancia con 3 ingredienti: un vero capolavoro in 5 minuti! proviene da Pane e Mortadella.

Gelo di arancia con 3 ingredienti: un vero capolavoro in 5 minuti!

Gelo, in Sicilia, non significa freddo… beata quella terra che dell’inverno conosce solo i doni della natura, non il clima rigido!

Gelo, in Sicilia, indica un dolce al cucchiaio, una specie di crema budino, da realizzare senza altri addensanti che l’amido di mais, con lo zucchero e con il succo di frutta. Solo 3 ingredienti per un dessert facilissimo, velocissimo e golosissimo.

D’estate è l’anguria la grande protagonista di questa ricetta, ma d’inverno, regnano gli agrumi.

L’arancia, rossa o gialla, per alternare colori e sapori leggermente diversi, è indubbiamente la più invitante, ma anche il mandarino o la clementina viene spesso utilizzata per assemblare questa delizia.

Il procedimento è semplice e alla portata di tutte, il risultato è delizioso.

Una volta pronto, il composto può essere suddiviso in tante coppette o in un unico stampo. Ma attenzione, non potremo gustarcelo subito. Dovremo aspettare che si raffreddi prima a temperatura ambiente, poi nel frigorifero, con un riposo di almeno 2 ore in modo da addensarsi alla perfezione.

Si conserva per 2 giorni e possiamo prepararlo anche in anticipo.

Non serve cuocere in forno, bastano uno spremiagrumi, un pentolino e una forchetta o una frusta a mano.

Che ne


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/gelo-di-arancia-con-3-ingredienti-un-vero-capolavoro-in-5-minuti/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.