Gelo al melone: freschissimo, dal gusto irresistibile!
Gelo al melone: freschissimo, dal gusto irresistibile! Si prepara senza latte e senza farina, è ideale per gli intolleranti al lattosio, per i celiaci e per chi segue una dieta vegana. Per una resa estremamente profumata e succosa, prediligiamo la varietà Cantalupo o il Mantovano Igp, sono le più indicate per questa ricetta; dolci come […]
L'articolo Gelo al melone: freschissimo, dal gusto irresistibile! proviene da Pane e Mortadella.
Gelo al melone: freschissimo, dal gusto irresistibile!
Gelo al melone: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Si prepara senza latte e senza farina, è ideale per gli intolleranti al lattosio, per i celiaci e per chi segue una dieta vegana.
Pubblicità
Per una resa estremamente profumata e succosa, prediligiamo la varietà Cantalupo o il Mantovano Igp, sono le più indicate per questa ricetta; dolci come sono ci permetteranno di ridurre la quantità di zucchero. Ovviamente, badiamo alla qualità e scegliamo solo prodotti a chilometro zero, biologici e sicuri.
Un altro presupposto per la buona riuscita di questa ricetta, consiste nel realizzarla una sera prima di modo che possa rassodare tutta la notte in frigorifero e raggiungere quella consistenza compatta e cremosa al contempo che lo contraddistingue.
È deliziosa tale e quale, ma se vogliamo offrirlo ai ospiti adulti impreziosito da una riduzione al Marsala o al Porto, lo renderemo straordinario.
Pubblicità
Scopriamo insieme tutti i passaggi di questa ricettina speciale.
Gelo al melone: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
Pubblicità
500 millilitri di succo di melone Cantalupo o Retato (peso netto, pari più o meno a un melone di grande dimensione)40 grammi di maizena60 grammi di zucchero semolato (dipende anche dalla dolcezza del melone)
per decorare:
150 millilitri di Marsala30 grammi di zucchero di cannaq.b. di
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/gelo-al-melone-freschissimo-dal-gusto-irresistibile/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER