Gelato di fichi senza gelatiera: light e senza zucchero

Non contiene zucchero, questo gelato di fichi fatto in casa, ma è dolcissimo comunque, grazie semplicemente alla frutta. Non c’è traccia di lattosio, perché non servono panna né latte condensato. È perfetto per tutti ed è anche dietetico! Servono solo 3 ingredienti: i fichi, naturalmente, la banana e un pizzico di cannella per profumare. Questi […] L'articolo Gelato di fichi senza gelatiera: light e senza zucchero proviene da Pane e Mortadella.

Non contiene zucchero, questo gelato di fichi fatto in casa, ma è dolcissimo comunque, grazie semplicemente alla frutta. Non c’è traccia di lattosio, perché non servono panna né latte condensato.

È perfetto per tutti ed è anche dietetico!

Servono solo 3 ingredienti: i fichi, naturalmente, la banana e un pizzico di cannella per profumare.

Questi due frutti sanno fondersi insieme addensandosi, ma ad un patto: quello di congelare la polpa dei fichi almeno due ore prima di iniziare con la preparazione. In questo modo si addenseranno e una volta frullati si trasformeranno in una crema densa e avvolgente.

Si tratta di una ricetta sensazionale davvero, perché in pochi minuti potremo realizzare una delizia indescrivibile con semplicità. Una volta ottenuto il nostro gelato, ricordiamoci di lasciarlo nuovamente rassodare in freezer per un’ora prima di servirlo in modo che sia ben compatto.

Conserviamolo per un massimo di 30 giorni nel congelatore.

Gelato di fichi: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

270 gr di fichi1 banana matura1 cucchiaino di cannella in polvere.

Con queste dosi otterremo 2 porzioni.

Il procedimento

Due ore prima di iniziare la preparazione di questa ricetta, laviamo i fichi, asciughiamoli, poi sbucciamoli e raccogliamo la polpa in sacchetto alimentare. Filmiamola con la pellicola alimentare e mettiamola nel freezer.

Trascorso il


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/gelato-di-fichi-senza-gelatiera-light-e-senza-zucchero/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.