Gelato all’uva fragola: il gusto fresco dell’autunno in un solo cucchiaio
Diamo il benvenuto all’autunno, con una bella coppetta di gelato all’uva fragola.
Gelato all’uva fragola: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Dolce e zuccherino, prelibato, questo frutto di settembre è perfetto per preparare un dessert squisito. Bastano tre ingredienti: l’uva, il latte condensato e la panna. Per preparare questo dessert fresco e goloso, non serve la gelatiera, né tanto meno qualche macchinario in particolare, ma un semplice robot da cucina e le fruste elettriche. Per una resa ottimale, ricordiamoci di riporre la panna e il latte condensato in frigorifero, prima di iniziare, con largo anticipo. Nel congelatore, adagiamo un contenitore in metallo, lo stesso in cui andremo a mettere il nostro gelato. Questi due stratagemmi ci permetteranno di accelerare la sua refrigerazione e il suo rassodamento e di gustarlo in tempi piuttosto brevi. Serviranno comunque 6 ore di riposo per farlo addensare perfettamente.
Pubblicità
Non dovremo, invece, necessariamente seguire il processo da vicino, perché la presenza del latte condensato scongiura da sola la formazione di cristalli di ghiaccio. Nulla ci vieta, però, di mantecarlo di tanto in tanto, per assicurarci massima cremosità!
E ora vediamo insieme come procedere!
Pubblicità
Gelato all’uva fragola: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
500 gr di uva fragola250 gr di latte condensato (qui la ricetta
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/gelato-alluva-fragola-il-gusto-fresco-dellautunno-in-un-solo-cucchiaio/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER