Gelato alla Nocciola: per prepararlo non serve la gelatiera
Il gelato alla nocciola è uno dei gusti preferiti da tutti. Cremoso, scioglievole, freschissimo, non manca mai sui coni di grandi e piccini o nella vaschetta da portare a casa. Anche tra i gelati confezionati, va sempre a ruba. Ma da ora in poi, con questa ricetta potremo prepararlo anche noi, a casa, senza gelatiera e senza aspettare la prima occasione di spesa o di uscita per potercelo gustare.
Facilissimo da realizzare, richiede però lunghe ore di riposo nel congelatore prima di poter essere servito. Mettiamoci all’opera subito, allora, senza indugiare!
Gelato alla nocciola: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta procuriamoci:
250 ml di Panna vegetale già zuccherata180 g di Latte Condensato30 g di Miele300 g di nocciole (circa) dobbiamo ottenere 150 g di Pasta di Noccioleq.b. di granella di noccioleper decorare:q.b. di noccioleq.b. di top al cioccolato.
Con queste dosi otterremo 550 grammi di gelato circa.
Il procedimento
Prepariamo subito la pasta di nocciole. Preriscaldiamo il forno a 180° in modalità statica, foderiamo la placca con la carta apposita e disponiamo le nocciole ben distanziate tra loro. Cuociamole per 8 minuti circa. Se preferiamo, possiamo, tostarle anche su una padella antiaderente per 5 minuti circa a fiamma alta, scuotendole spesso.
Trasferiamole su un canovaccio pulito e sfreghiamole
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/gelato-alla-nocciola-per-prepararlo-non-serve-la-gelatiera/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER