
Gelato alla crema senza gelatiera: buonissimo!
Gelato alla crema senza gelatiera: buonissimo! Il gelato alla crema resta un grande classico, uno dei gusti preferiti da tutti, al di là delle mode del momento. E la ragione non risiede solo nel fatto che è delizioso da solo, ma anche nella constatazione che si accorda con qualsiasi tipo di dessert. Ad esempio è […]
L'articolo Gelato alla crema senza gelatiera: buonissimo! proviene da Pane e Mortadella.
Gelato alla crema senza gelatiera: buonissimo!
Gelato alla crema senza gelatiera: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Il gelato alla crema resta un grande classico, uno dei gusti preferiti da tutti, al di là delle mode del momento. E la ragione non risiede solo nel fatto che è delizioso da solo, ma anche nella constatazione che si accorda con qualsiasi tipo di dessert.
Pubblicità
Ad esempio è meraviglioso con una macedonia di frutta, ovviamente; una pallina d’accompagnamento ad torta di mele, di cioccolato, ad uno strudel, rappresentano l’apoteosi della golosità. Insomma, è versatile e buonissimo, ma perché correre ad acquistarlo quando possiamo prepararlo con le nostre mani, senza gelatiera.
La ricetta è semplice, ma ovviamente, in mancanza di un abbattitore, dovremo pazientare un po’ prima di poterlo gustare, perché, una volta pronto, deve sostare in freezer per 3 ore almeno in modo da rassodarsi alla perfezione.
Mettiamoci subito al lavoro, allora, senza perdere altro tempo.
Pubblicità
Iniziamo!
Gelato alla crema senza gelatiera: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
Pubblicità
1 cucchiaino di estratto di vaniglia250 ml di latte3 tuorli165 gr di zucchero250 ml di panna.Il procedimento
Versiamo il latte in un tegamino con l’estratto di vaniglia e portiamo sul fornello.
Accendiamo il gas a fiamma dolcissima e facciamo scaldare fino a quando notiamo la formazione
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/gelato-alla-crema-senza-gelatiera-buonissimo/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER