
Gelati e ghiaccioli per cani: 10 ricette facilissime per prepararli in casa
Come rinfrescare anche i nostri pelosi? 10 ricette di ghiaccioli e gelati facilissime da preparare per i nostri cani
@123rf.com
Gelati e ghiaccioli per cani, un’idea originale per rinfrescare l’estate dei nostri amici a quattro zampe. La tentazione di dare ai cani un pezzetto del nostro ghiacciolo o gelato industriale o troppo zuccherato può risultare molto forte. Ma sia per loro – che per noi – meglio scegliere degli ingredienti il più possibile naturali e non dannosi.
Se il vostro cane è sensibile ai latticini e al lattosio, in queste ricette potrete sostituire lo yogurt con della semplice acqua per frullare meglio gli ingredienti che servono per preparare ghiaccioli e gelati (se avete la gelatiera potrete ottenere dei sorbetti o dei gelati più cremosi rispetto al semplice riposo in freezer). Non utilizzate mai il cioccolato (o il cacao) nei ghiaccioli e nei gelati per cani – e in nessun altra preparazione dedicata ai vostri amici a quattro zampe – poiché risulta tossico.
Leggi: Cani, attenzione al rischio di avvelenamento da cioccolato
Anche lo zucchero è praticamente
Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/cani/ghiaccioli-gelati-cani-ricette/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER