Gas, a gennaio bolletta giù del 34,2%. Meloni: «Iniziamo a vedere i frutti dei nostri interventi»

A gennaio il gas cala, e di tanto: la diminuzione della bolletta di questo mese rispetto a quella di dicembre è, infatti, del 34,2%. A comunicarlo è stata l’Arera, l’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente, nel consueto report sui costi e i consumi per le famiglie ancora in tutela, nel quale ricorda anche […] L'articolo Gas, a gennaio bolletta giù del 34,2%. Meloni: «Iniziamo a vedere i frutti dei nostri interventi» sembra essere il primo su Secolo d'Italia.

A gennaio il gas cala, e di tanto: la diminuzione della bolletta di questo mese rispetto a quella di dicembre è, infatti, del 34,2%. A comunicarlo è stata l’Arera, l’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente, nel consueto report sui costi e i consumi per le famiglie ancora in tutela, nel quale ricorda anche le agevolazioni introdotte con la legge di Bilancio. «Siamo intervenuti in maniera massiccia, sull’energia abbiamo investito la maggioranza delle nostre risorse», ha ricordato il premier Giorgia Meloni, dicendosi «ottimista» perché «la battaglia sta dando i suoi risultati, il prezzo del gas è sceso. Già dalle prossime bollette che arriveranno sul mercato tutelato ci sarà un taglio significativo».

Meloni: «La battaglia sui costi dell’energia sta dando i suoi risultati»

Dunque, «per ora la situazione mi pare sotto controllo», ha proseguito Meloni, ospite di Dritto e Rovescio, non nascondendo comunque che «la situazione è molto complessa, stiamo conoscendo l’inflazione, un tema che negli ultimi non abbiamo affrontato, ora è tutto un domino».

LEGGI ANCHE

Il presidente di Arera: «Possiamo guardare avanti con maggiore ottimismo»

Ma a confermare che «possiamo sicuramente guardare avanti con qualche elemento


Leggi tutto: https://www.secoloditalia.it/2023/02/gas-a-gennaio-bolletta-giu-del-342-meloni-iniziamo-a-vedere-i-frutti-dei-nostri-interventi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.