Galli: “Il Superbonus 110% non stava in piedi. Ecco perché”

Giampaolo Galli, Direttore Osservatorio Conti Pubblici Italiani ha commentato gli effetti su economia e bilancio del Superbonus 110%.

WSI Economia Galli: “Il Superbonus 110% non stava in piedi. Ecco perché”

di Aleksandra Georgieva
8 Marzo 2023 12:00

In un’articolo dell’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani si legge che il Superbonus 110% dal momento dell’introduzione (luglio 2020) fino a dicembre 2022, è costato 68,7 miliardi al governo italiano e nello stesso tempo ha attivato 62,5 miliardi di investimenti. Inoltre, ha contribuito ad incrementare la crescita del Pil dello 0,5% nel 2021 (su una crescita del 7%) e dello 0,9% nel 2022 (su una crescita del 3,7%). In altre parole il contributo al Pil del Superbonus 110% non pareggia le spese e ha un impatto negativo sul bilancio dello Stato. Per quanto riguarda la rimodulazione del bonus edilizio, Giampaolo Galli, Direttore Osservatorio Conti Pubblici Italiani, ha commentato:

“Il Superbonus 110% non stava in piedi il, il 90% è ancora troppo generoso, bisogna porsi degli obiettivi sostenibili nel lungo termine.”

Alla luce della direttiva europea sulle case green, volta alla riqualificazione del patrimonio immobiliare dei Paesi membri in ottica eco-sostenibile, che dovrebbe essere approvata entro il 13 marzo 2023,


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/galli-il-superbonus-110-non-stava-in-piedi-ecco-perche/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.