
Funghi Champignon Bianchi: Potenziali Benefici Anticancro
Gli studi suggeriscono che l'estratto di funghi champignon bianchi potrebbe rallentare la crescita del cancro alla prostata, riducendo la tossicità e aumentando le cellule immunitarie anti-tumorali.
Funghi Champignon Bianchi: Potenziali Benefici Anticancro – Scienze Notizie
I funghi esotici, come la criniera del leone, sono noti per le loro potenziali proprietà medicinali. Tuttavia, anche i funghi più comuni potrebbero nascondere benefici sorprendenti per il sistema immunitario. Un esempio è il fungo champignon bianco (Agaricus bisporus), il fungo commestibile più coltivato al mondo. Sebbene non sia comunemente considerato “medicinale”, studi condotti su topi e esseri umani suggeriscono che il suo estratto potrebbe avere effetti positivi nel rallentare o prevenire la crescita del cancro alla prostata.
Finora, la Food and Drug Administration (FDA) degli Stati Uniti non ha mai approvato un prodotto alimentare come medicina anticancro. Tuttavia, gli scienziati del City of Hope, un’organizzazione di ricerca e trattamento del cancro, stanno seguendo le linee guida regolatorie della FDA per fornire una base scientifica che dimostri gli effetti benefici del fungo champignon bianco sulla salute.
Dopo anni di ricerca, gli scienziati del City of Hope affermano che i loro ultimi risultati rafforzano la validità dell’uso dei funghi champignon bianchi come approccio
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/12/07/funghi-champignon-bianchi-potenziali-benefici-anticancro-00100375
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER