Fulmini sul Volcán de Fuego: Spettacolare Unione di Eruzioni e Temporali

Fulmini colpiscono il cratere del Volcán de Fuego durante un temporale, creando un 'temporale sporco' unico generato dall'eruzione vulcanica. L'articolo Fulmini sul Volcán de Fuego: Spettacolare Unione di Eruzioni e Temporali sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Fulmini colpiscono il cratere del Volcán de Fuego durante un temporale, creando un ‘temporale sporco’ unico generato dall’eruzione vulcanica.

WOAH! (Johan Wolterink tramite Storyful)

I temporali e le eruzioni vulcaniche rappresentano alcuni dei fenomeni naturali più potenti della Terra. Quando questi due eventi si combinano, il risultato è davvero straordinario. Recentemente, al Volcán de Fuego in Guatemala, gli spettatori sono rimasti sbalorditi nel vedere i fulmini sembrare colpire il bordo del cratere in eruzione all’inizio di questo mese.

Il Volcán de Fuego è un vulcano stratovolcano alto 3.763 metri, il più attivo del Guatemala e uno dei più attivi del Sud America. La sua attività eruttiva è documentata fin dal 2002, con eruzioni risalenti addirittura al 1531 d.C. I report sull’attività del vulcano indicano che emette gas e cenere nell’aria più volte al giorno, con un aumento di frequenza dopo una significativa eruzione nel giugno 2018, che ha causato la perdita di 190 vite e la distruzione di numerose abitazioni e infrastrutture circostanti.

Johan Wolterink ha catturato un fulmine che ha colpito il cratere del vulcano domenica


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/05/18/fulmini-sul-volcan-de-fuego-spettacolare-unione-di-eruzioni-e-temporali-0085940


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.