FTX recupera oltre 5 miliardi di dollari di fondi

https://thecryptogateway.it/wp-content/uploads/bancarotta-ftx.jpg L'articolo FTX recupera oltre 5 miliardi di dollari di fondi proviene da The Crypto Gateway.

Le ultime dal fronte FTX

Nelle ultime ore, gli avvocati di FTX hanno affermato di aver recuperato 5 miliardi di dollari dei fondi perduti dagli utenti. Tuttavia, la somma totale delle perdite dell’exchange è ancora sconosciuta.

FTX, valutata un anno fa 32 miliardi di dollari, ha presentato istanza di fallimento a novembre, e i pubblici ministeri statunitensi hanno accusato l’ex ceo Sam Bankman-Fried di aver orchestrato una frode costata miliardi di dollari all’insieme di investitori, clienti e istituti di credito.

“Abbiamo individuato oltre 5 miliardi di dollari in contanti, criptovaluta e titoli di investimento”, ha dichiarato, durante l’udienza iniziata oggi, Andy Dietderich, avvocato di FTX. E ha affermato come la società preveda di vendere asset non strategici dal valore contabile di 4,6 miliardi di dollari.

D’altra parte, però, il team legale sta ancora lavorando per creare registri interni accurati, per definire l’effettiva sostanza dei fondi perduti dagli utenti. La Commodities Futures Trading Commission (CFTC), in questo senso, ha stimato un valore mancante pari oltre 8 miliardi di dollari.

I 5 miliardi di dollari recuperati non includerebbero i beni sequestrati

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.