Guidava con un tasso alcolemico di 2,27 g/l, vale a dire oltre quattro volte superiore al limite massimo consentito dalla legge. Per questo motivo un uomo di 40 anni, residente nella provincia di Roma, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Cassino con l’accusa di guida in stato di ebbrezza.
Il fatto è avvenuto nel territorio comunale di Falvaterra. L’uomo si trovava alla guida della propria autovettura sportiva quando è rimasto coinvolto in un sinistro stradale. Subito dopo l’impatto, sul posto sono intervenuti i militari della Stazione Carabinieri di Roccasecca, che si sono occupati dei rilievi di rito e della gestione della viabilità per evitare ulteriori pericoli.
Durante gli accertamenti, i Carabinieri hanno sottoposto il conducente ai test tossicologici ed etilometrici, riscontrando il pesantissimo stato di alterazione. Di conseguenza, i militari hanno ritirato immediatamente la patente di guida dell’uomo e hanno sottoposto l’auto a sequestro amministrativo, finalizzato alla successiva confisca del mezzo.
L’intervento rientra nei controlli straordinari del territorio coordinati dalla Compagnia Carabinieri di Pontecorvo e disposti dal Comando Provinciale di Frosinone per contrastare la guida pericolosa e garantire la sicurezza sulle strade.

