spot_img

Frittelle dolci della nonna: la mia ricetta è facilissima

Date:

Share:

Frittelle dolci della nonna: la mia ricetta è facilissima

A loro piace un mondo a prepararle con me. E non solo nel rush finale!

Facciamo un passo indietro: realizzare l’impasto è divertente, la farina finisce un po’ ovunque in cucina, ma pazienza… avremo tempo a sufficienza per ripulire tutto.

Avremo almeno 2 ore (meglio se qualcosina in più) di tempo perché avvenga la lievitazione completa.

Per questo, di solito mi metto al lavoro poco prima di pranzo, in modo da poterle friggere per merenda e regalare loro uno snack sano e nutriente.

Adoro vederli maneggiare i tocchetti di pasta per formare delle palline e poi schiacciarle pian piano con le loro manine paffute per creare dei dischetti.

Alla cottura, però, penso io… ho paura che gli schizzi d’olio possano scottarli e li tengo alla larga dal pentolone! Ne friggo sempre poche alla volta (una o due al massimo) per lasciare il giusto spazio di cottura e dorarle bene su entrambe le superfici. Si gonfieranno a dismisura e mi regalano sempre tanta soddisfazione!

Allora allacciamoci il grembiule e iniziamo!

Frittelle dolci della nonna: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta dobbiamo disporre di:

500 g farina 00100 ml di latte tiepido( per sciogliere il lievito)25 gr di zucchero10 g di lievito di birra1 cucchiaino di miele200 ml di latte55 ml olio extravergine d’oliva1 pizzico saleq.b. di olio di semi per friggereq.b. di zucchero semolato per decorare

In una ciotola mettiamo il lievito e il miele, poi versiamo 100 ml di latte tiepido e mescoliamo bene per attivare il lievito. Lasciamo riposare 5 minuti.

Dopodichè


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/frittelle-dolci-della-nonna-la-mia-ricetta-e-facilissima/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

━ more like this

Amici 25: Emiliano, Alex e Michele conquistano il serale

Alla diciannovesima puntata di Amici 25, i primi tre talenti conquistano l’accesso al serale tra esibizioni mozzafiato e giudici illustri. La diciannovesima puntata di Amici 25 segna una tappa fondamentale nel percorso degli allievi: sono stati assegnati i primi tre posti per il serale, un traguardo ambito da tutti. Tra esibizioni di grande intensità e … Continued

Militante nazionalista ucciso a Lione, si indaga per omicidio volontario. Sospettato un assistente de La France Insoumise

La France Insoumise sotto accusa per l’uccisione del giovane militante nazionalista, Quentin Deranque, nel corso di un’aggressione da parte di “almeno sei uomini”, venerdì scorso, a Lione. Tanto che la presidente dell’Assemblea Nazionale, Yael Braun-Pivet, ha annunciato la sospensione del “diritto d’accesso” in Parlamento di Jacques-Elie Favrot, l’assistente parlamentare del deputato Raphael Arnault, membro del […] L'articolo Militante nazionalista ucciso a Lione, si indaga per omicidio volontario. Sospettato un assistente de La France Insoumise proviene da Il Fatto Quotidiano.

Mosca arruola europei fragili per sabotaggi e violenze. Il Financial Times: “Rete di reclutatori legati alla Wagner”

Reclutare cittadini europei “economicamente vulnerabili” per compiere atti di violenza nei Paesi della Nato. Sarebbe questo, secondo il Financial Times, il nuovo compito affidato dal Cremlino a reclutatori e propagandisti legati in passato alla compagnia Wagner. Il quotidiano economico, citando funzionari dell’intelligence occidentale, riferisce che Mosca avrebbe scelto uomini già specializzati nel convincere giovani dell’entroterra […] L'articolo Mosca arruola europei fragili per sabotaggi e violenze. Il Financial Times: “Rete di reclutatori legati alla Wagner” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Venezuela, il giallo dell’ex ministro Alex Saab: arrestato a Caracas, scaricato dal regime e ora nel mirino degli Usa

Fonti degli organi di pubblica sicurezza a Caracas confermano a ilfattoquotidiano.it l’arresto di Alex Saab (foto) l’ex ministro dell’Industria venezuelana, che aveva vincolato la liberazione di Alberto Trentini al suo procedimento giudiziario a Roma, poi finito in patteggiamento. La detenzione risulta confermata anche da uomini della cerchia stretta di Saab, ma Palazzo di Miraflores non […] L'articolo Venezuela, il giallo dell’ex ministro Alex Saab: arrestato a Caracas, scaricato dal regime e ora nel mirino degli Usa proviene da Il Fatto Quotidiano.

Addio a Robert Duvall, il Tom Hagen de “Il Padrino” e il colonnello di “Apocalypse Now”: aveva 95 anni

È morto a 95 anni Robert Duvall, uno dei volti più riconoscibili del cinema americano. Si è spento domenica 15 febbraio nella sua abitazione di San Diego, in California. A darne notizia è stata la moglie Luciana Pedraza con un messaggio su Facebook: “Circondato dall’amore, ieri abbiamo detto addio al mio amato marito, prezioso amico […] L'articolo Addio a Robert Duvall, il Tom Hagen de “Il Padrino” e il colonnello di “Apocalypse Now”: aveva 95 anni proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.