Frittelle dolci al formaggio: super veloci e senza tempi di riposo

Morbide all’inverosimile, golose e facilissime da preparare, le frittelle dolci al formaggio sono dei dolcetti perfetti per il Carnevale ormai alle porte. L’impasto è a base di ingredienti semplici e sempre presenti nelle nostre cucine e si realizza con l’aiuto di un semplice sbattitore elettrico. Non richiede tempi di riposo e possiamo friggerlo subito in […] L'articolo Frittelle dolci al formaggio: super veloci e senza tempi di riposo proviene da Pane e Mortadella.

Morbide all’inverosimile, golose e facilissime da preparare, le frittelle dolci al formaggio sono dei dolcetti perfetti per il Carnevale ormai alle porte.

Frittelle dolci al formaggio: ingredienti e preparazioneIl procedimento

L’impasto è a base di ingredienti semplici e sempre presenti nelle nostre cucine e si realizza con l’aiuto di un semplice sbattitore elettrico. Non richiede tempi di riposo e possiamo friggerlo subito in olio bollente. Per ottenere le nostre palline, possiamo servirci di una sacca da pasticcere: ci aiuterà a porzionarle alla perfezione!

Pubblicità

Una volta pronte, sono spettacolari ancora calde e fumanti, ma se avanzano, possiamo conservarle a temperatura ambiente per un massimo di 4 giorni, ben protette in un contenitore ermetico.

Che ne dite di cucinarle insieme?

Pubblicità

Frittelle dolci al formaggio: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

500 gr di farina 004 uova500 gr di formaggio quark250 gr di zucchero semolato1 bustina di vanillina8 gr di lievito per dolci1 pizzico di saleolio di semi di arachide per friggereq.b. di zucchero a velo per finalizzare.

Con queste dosi otterremo 4 porzioni circa.

Pubblicità

Il procedimento

Rompiamo le uova in una terrina, aggiungiamo il formaggio quark e lavoriamo gli ingredienti con lo sbattitore fino ad ottenere un crema liscia e uniforme.

Ora aggiungiamo lo zucchero semolato e la vanillina, mescoliamo ancora, sempre


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/frittelle-dolci-al-formaggio-super-veloci-e-senza-tempi-di-riposo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.