Frittelle di verdure vegane: senza uova, senza glutine e senza lattosio

Le frittelle di verdure sono un’alternativa tutta vegetariana a quelle di carne. Ugualmente sfiziose, una tira l’altra, ma spesso contengono uova o farina e lattosio e non tutti possono gustarle. Non solo, ci sono periodi in cui anche a me capita di essere sensibile al glutine, pur non essendo celiaca e a faticare a digerire […] L'articolo Frittelle di verdure vegane: senza uova, senza glutine e senza lattosio proviene da Pane e Mortadella.

Le frittelle di verdure sono un’alternativa tutta vegetariana a quelle di carne. Ugualmente sfiziose, una tira l’altra, ma spesso contengono uova o farina e lattosio e non tutti possono gustarle.

Non solo, ci sono periodi in cui anche a me capita di essere sensibile al glutine, pur non essendo celiaca e a faticare a digerire il frumento. Ho provato così a realizzare una versione vegana, perfetta un po’ per tutti, anche per i bambini, ovviamente. Forse non tutti saranno entusiasti al vederle in tavola e preferirebbero la classica cotoletta con le patatine, ma vi assicuro che se vinceranno le loro resistenze, ne resteranno conquistati e vi chiederanno anche il bis.

Tra gli ingredienti per assemblare questo impasto troviamo il latte vegetale. Qui la scelta è personale, ognuno ha le sue preferenze, ma vi sconsiglio quello di mandorle perché troppo dolciastro. Meglio optare per quello di riso, di soia o di avena. Per quanto riguarda il tofu, c’è chi lo ama spassionatamente e chi non lo apprezza. Io faccio parte del secondo schieramento, ma in questo caso apprezzo le sue proprietà leganti. Il suo gusto neutro, inoltre, è ideale per questa ricetta: non copre i sapori delle verdure, anzi li esalta e mantiene


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/frittelle-di-verdure-vegane-senza-uova-senza-glutine-e-senza-lattosio/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.