Frittelle di patate e mozzarella: morbide e filanti
Le frittelle di patate e mozzarella (filone per pizze) sono uno snack perfetto come aperitivo, per stuzzicare prima di una cena con amici o in famiglia.
Sono semplici da realizzare, ma ricordiamoci che una volta assemblate, dovremo attendere una buona mezz’ora prima di cuocerle. Devono riposare nel congelatore per rassodarsi e compattarsi.
Pubblicità
Sono croccanti fuori e morbidissime dentro, e possiamo cuocerle come preferiamo: in forno, in friggitrice ad aria o fritte.
Vediamo insieme come procedere.
Pubblicità
Frittelle di patate e provola: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
500 gr di patate60 gr di amido di mais50 gr di parmigiano30 gr di farina di mais1 uovo1 pizzico sale80 gr di filone per pizzeq.b. olio di semi (per friggere).
Con queste dosi otterremo 4 porzioni.
Pubblicità
Il procedimento
Tagliamo il filone per pizze a tocchetti e teniamola a portata di mano.
Sbucciamo le patate e sciacquiamole sotto al getto del rubinetto. Dividiamole a metà se sono molto grandi, poi sistemiamole in una casseruola colma di acqua e portiamo a ebollizione. Cuociamole per 3-4 minuti, scoliamole e immergiamole in una bacinella di acqua e ghiaccio per raffreddarle velocemente.
Asciughiamole benissimo, poi grattugiamole, raccogliendole in una terrina. Uniamo amido, farina di mais, uovo, parmigiano, regoliamo il sale e impastiamo prima con un cucchiaio, poi con le mani.
Quando
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/frittelle-di-patate-e-mozzarella-morbide-e-filanti/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER